Il bando 2018 - Pegasus Golden Selection

Vai ai contenuti

Menu principale:

Il bando 2018

REGOLAMENTO 2018
Scadenza iscrizioni 30 novembre 2017

Pegasus Edition sezione editoriale dell'associazione culturale Pegasus Cattolica con il patrocinio: del periodico Logos Cultura, dell'associazione Red Phoenix e della rivista Il porticciolo organizza la 4^ Edizione del concorso letterario per inediti "Golden Selection".
La manifestazione si prefigge lo scopo di selezionare scrittori dalle elevate capacità artistiche da lanciare nel panorama letterario nazionale. Agli autori selezionati verrà proposto un contratto di edizione a cura del marchio editoriale Pegasus Edition, il contratto prevede la pubblicazione e la distribuzione a titolo assolutamente gratuito, dell'opera vincitrice, non prevede alcun obbligo di acquisto copie da parte dell'autore. Trattandosi di marchio editoriale non a pagamento ed organizzato in collane, le opere vengono editate dal testo, alla copertina, secondo i canoni stilistici adottati dal marchio stesso. L'Organizzazione garantisce ampia visibilità delle opere, tramite l'inserimento su portali specializzati e siti culturali del settore, nonchè tramite presentazione delle opere pubblicate in rassegne internazionali in manifestazioni di settore ed in alcune librerie e location istituzionali.

PREMI
Verranno pubblicati i primi tre selezionati per ogni categoria per un totale di 15 autori con le seguenti modalità.

1° Classificato di ogni categoria, pubblicazione dell'opera con n. 5 copie in omaggio per l'autore + Trofeo e titolo di Autore dell'anno.

2° Classificato Pubblicazione dell'opera con n. 5 copie in omaggio per l'autore + Targa .

3° Classificato Pubblicazione dell'opera con n. 5 copie in omaggio per l'autore + Targa.

La cerimonia di premiazione si terrà presso la Repubblica di San Marino nel mese di Maggio 2018, la data ed il luogo verranno comunicati non appena disponibili.




ART. 1
L’iscrizione al concorso è aperta ad autori di qualsiasi nazionalità che presentino opere in lingua italiana. L’adesione da parte dei minori deve essere controfirmata da chi ne esercita la patria potestà. Ogni concorrente può liberamente partecipare a più categorie, versando le relative quote (una per ogni categoria). Il tema è libero le categorie previste che saranno inserite nelle apposite collane sono le seguenti:
Romanzo o raccolte di racconti per la collana "Emotion" o "Passion"
Fantasy per la collana "Fly"
Thriller per la collana "Blacknight"
Silloge Poetiche per la collana "Oltre"

La commissione valutatrice preposta sarà libera in caso di scarsa qualità degli elaborati all'interno di una specifica categoria, di variare le aliquote previste all'interno della categoria stessa.



ART. 2
I concorrenti per partecipare al concorso dovranno versare un contributo (quota associativa relativa all’evento) di € 30,00 per ogni singola categoria sul C/C BANCARIO n. 2946 –Coord. Bancarie IT-71Z/08578/67750/000030102946 intestato all’Associazione Culturale “PEGASUS CATTOLICA” entro e non oltre il 30.11.2017. (farà fede la data del timbro postale). O normale assegno al portatore (da spedire in busta). Ed inviare le composizioni in formato elettronico.

Caratteristiche del testo Word corpo 12 Carattere Times New Roman. Per quanto riguarda la lunghezza degli elaborati, si precisa che non ci sono limiti di cartelle, le opere dovranno essere complete di copia del versamento, scheda dati (da scaricare dal sito), curriculum dell'autore e breve sinossi dell'opera al seguente indirizzo di posta elettronica: pegasus@associazionepegasuscattolica.it.
Per coloro che non siano temporaneamente in grado di inviare gli elaborati via mail è possibile inviarli per posta su supporto magnetico (Cd, Dvd, Chiavetta Usb) o in materiale cartaceo (in attesa di successivo invio in formato elettronico) al seguente indirizzo:
Pegasus Edition c/o Associazione Culturale “PEGASUS CATTOLICA” via Irma Bandiera 29/B 47841 Cattolica (RN).; Tel. Mobile 347 1021100 - Fisso 0541/1837415.



ART. 3
I premiati dovranno ritirare personalmente i premi o mandare persona fidata, durante la manifestazione. Ad ogni autore verranno consegnate n. cinque copie omaggio dell' opera pubblicata.



ART. 4
Il comitato editoriale sarà composto da critici, giornalisti e dagli esperti della Casa Editrice che provvederà a stipulare un regolare contratto con gli autori selezionati. I vincitori di ogni categoria, saranno avvertiti tramite telefonata, mail, o lettera in tempo utile per confermare o meno l'accettazione del contratto di pubblicazione che avverrà prima della cerimonia ufficiale di premiazione. Non è prevista alcuna comunicazione scritta per coloro i quali non risultino tra i selezionati. Tutti i partecipanti potranno comunque consultare gli elenchi dei selezionati direttamente sul sito www.pegasusgoldenselection.it; che verranno inseriti entro le 48 ore successive alla chiusura dei lavori del comitato tecnico e comunque non oltre il 10 Febbraio 2017.



ART. 5
Per la più completa serietà e trasparenza si specifica che non è consentita la partecipazione agli ex giurati, presidenti, soci onorari e collaboratori dei premi dell'Ente organizzatore. Non sono previsti rimborsi per spese d’albergo o di viaggio, i partecipanti potranno pernottare, qualora lo desiderino, presso un hotel convenzionato con l'Organizzazione.
La partecipazione al concorso implica l'accettazione delle regole contenute nel bando.














Scheda da compilare per partecipare alla selezione

Ecco i miei dati (compilare in stampatello)

Nome _________________________________________________________
Cognome _____________________________________________________
Data di nascita ______________________________________________
Indirizzo _____________________________________________________
Citta’ _________________________________________________________
Provincia ____________C.a.p. ________________
Categorie per le quali si partecipa__________________________
Titolo dell'opera: ___________________________________________
Telefono fisso _______________________________
Cell. __________________________________
Indirizzo di posta elettronica ______________________________

Si allega:
Curriculum autore
Sinossi dell'opera

Informativa per la tutela della privacy (Legge 675/96  Art. 10)- I dati indicati saranno oggetto di trattamenti informatici o manuali esclusivamente nell’ambito delle nostre iniziative. Il trattamento verrà effettuato in modo da garantire la riservatezza e la sicurezza. I diritti dell’interessato sono quelli previsti dalla citata Legge.
Prendo atto dell’informativa di cui sopra ed acconsento al trattamento dei dati forniti  nei termini sopra indicati, ivi compresa la trasmissione a case editrici in caso di segnalazione di merito.
Data _____________________
      Firma (del genitore, se minore)
      ______________

Link utili:










Torna ai contenuti | Torna al menu